Contenzioso Tributario

Per contenzioso tributario s’intende qualsiasi procedimento giurisdizionale attraverso il quale si regolano controversie di natura tributaria tra il contribuente e l’amministrazione finanziaria. Il contenzioso tributario è ad oggi regolato dai decreti legislativi n. 545 e n. 546 del 31 dicembre 1992 (“Disposizioni sul processo tributario”), mediante cui sono state state varate nuove di regole riguardanti proprio la gestione del processo tributario. Il richiedente è tenuto a fornire in maniera precisa ed esaustiva i motivi del ricorso, mentre la controparte è tenuta a presentare tutte le controdeduzioni utili affinché il richiedente possa conoscere la strategia adottata.

Ci occupiamo di fornire soluzioni in fase contenziosa, tramite la redazione di pareri in base alle opportunità di instaurazione del contenzioso fiscale, al ricorso all’istituto dell’interpello e quindi la gestione dei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria e dell’Agente della riscossione.

OKTO & Partners assiste i propri clienti a partire dall’avvio della verifica tributaria e li accompagna in tutto l’iter del contenzioso tributario: accertamenti, ricorsi, istanze di sospensione, memorie illustrative ed integrative, appelli, revocazioni, osservazioni al PVC, predisposizione ricorsi.

Offriamo ai nostri clienti un servizio altamente qualificato, partendo dall’analisi dei vari atti dell’Amministrazione Finanziaria e dell’Agente della riscossione fino all’impugnazione degli stessi con rilevazione di eventuali vizi di procedura in relazione ad avvisi di accertamento, avvisi di liquidazione, dinieghi, cartelle di pagamento, avvisi di intimazione, fermi di beni mobili registrati ed iscrizione di ipoteche su beni immobili.

Grazie alla decennale esperienza dei nostri consulenti, possiamo vantare risultati eccellenti in materia di contenzioso tributario, avendo ottenuto risultati molto importanti in relazione a rimborsi Irap, rimborsi Iva auto, ricorsi per l’ottenimento del rimborso della maggior Ires/Irpef versata a causa dell’indeducibilità Irap dalla base imponibile, all’annullamento degli atti di riscossione e delle correlate misure cautelari.

logo_okto_250_white-transparent

ASSISTIAMO I NOSTRI CLIENTI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

SE SEI UN’AZIENDA O UNA PERSONA FISICA NON ESITARE A CONTATTARCI

CONTATTO RAPIDO

Se vuoi un consiglio, un chiarimento oppure vuoi fissare un appuntamento presso il nostro studio, contattaci telefonicamente o inviaci un messaggio attraverso il form di contatto rapido.


STUDIO ASSOCIATO OKTO & PARTNERS

PIAZZA SACRA REGIA UDIENZA 8, 76125 TRANI (BT)

+39 0883 50 93 90

+39 340 388 55 01

info@oktopartners.it

Compilando questo modulo autorizzo il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy & Cookie Policy prima di inviare.